Giornale radio


GIOVANI E COMUNICAZIONE

IN ONDA IL MERCOLEDI' DALLE 13.29

PUNTATA DEL 16 GIUGNO


 

La commissione sostenibilità dell’università degli studi di Udine  è stata Istituita dal Consiglio degli Studenti con lo scopo raccogliere, elaborare e concretizzare delle azioni per rendere l’Ateneo più Sostenibile. È formata da studenti e studentesse e si interfaccia direttamente con il Delegato del Rettore per la Sostenibilità e coordinatore del Gruppo di lavoro per la Sostenibilità. Di recente si è concluso un ciclo di incontri dove sono state trattate tematiche legate all’ambiente, al cibo ed ai suoi sprechi, al futuro delle giovani generazioni.

Gli obiettivi della Commissione Sostenibilità sono strettamente legati ai 17 Obiettivi dell’Agenda 2030, facendo leva sull’attenzione degli studenti per le tematiche ambientali, attraverso una riduzione degli sprechi garantendo modelli di consumo e sviluppo sostenibile, su questioni etiche, sociali ed economiche al fine di rendere l’Università un luogo più accessibile ed inclusivo. Nel corso della trasmissione “entreremo” anche in diretta in alcune scuole superiori dove, da oggi, si tengono gli esami di Stato

 





ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

GIOVANI E COMUNICAZIONE è lo spazio settimanale dedicato al mondo  della scuola e dell'Università e della comunicazione.

 
Potrebbero interessarti anche  


A TUTTO BIT -  NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE

ROCK REVOLUTION

 

 

 

 

  • A CURA DI

    MARIO MIRASOLA

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784372
    Tel: +39 040 7784277
    programmirai.fvg@rai.it
    mario.mirasola@rai.it