Giornale radio

Ultimo TgR

ROCK REVOLUTION

IN ONDA IL MERCOLEDI' ALLE 14.10 CA.

PUNTATA DEL 15 GENNAIO


 

Capisaldi 70

 

Sono trascorsi esattamente 50 anni da quel 1970 che, come una scintilla, innescò una reazione a catena che non si fermò per tutto il corso di quell'irripetibile decennio.

La prima puntata della nuova serie di RockRevolution, come una macchina del tempo ci riporta indietro, e ci fa riscoprire alcune delle pietre miliari che furono scolpite in quell'anno. Da Rock'N Roll dei Velvet Underground a Cry Baby di Janis Joplin il viaggio sarà carico di emozioni e di volume. A Rock Revolution, per parlare di musica nella contemporaneità arriverà anche una giovane artista che, dopo aver suonato per anni con grandi nomi in Friuli e in Italia, ha deciso di mettersi in prima linea e di esporsi con la propria musica e la propria arte: la dolce e visionaria Zelda Mab (nella foto).

 

 

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE

 

 

 

Riprende il suo viaggio “on the road” Rock Revolution, la trasmissione radiofonica spin-off del progetto culturale giovanile Rock History Suona la Storia, che tanto successo sta avendo nelle scuole di tutta Italia.

24 puntate che ci accompagneranno ogni mercoledì fino all’arrivo dell’estate e che compendia le migliori esperienze delle precedenti edizioni. La musica rimane il filo conduttore e i giovani del FVG i protagonisti principali. Saranno loro infatti a raccontare ai microfoni della trasmissione le loro ambizioni artistiche, i loro percorsi e di come traggano spunti e ispirazione dai grandi del Rock che hanno segnato la strada.

Il format propone l’incontro con un artista di ambito pop-rock/street art o cantautoriale della nostra regione, l’ascolto di un’esibizione live registrata in club e locali del territorio con interviste alla band. In scaletta news legate al mondo della cultura musicale, uscite discografiche, riflessioni su ascolti comuni, influenze e tendenze. Non mancherà una connotazione culturale e storica dei contenuti con racconti e aneddoti legati agli eventi musicali trattati in puntata.

Fra le possibili sorprese: co-conduzioni estemporanee e collegamenti con qualche big del panorama musicale internazionale.




Ti potrebbero interessare anche

 

RIVERBERI

A TUTTO BIT - NUOVE TECNOLOGIE E DIAVOLERIE INFORMATICHE


GIOVANI E COMUNICAZIONE


RAI RADIO2  bBANG



  • DI E CON

    GABRIELE MEDEOT

  • CONTATTI

    Tel: +39 0407784277
    programmirai.fvg@rai.it