Giornale radio

Ultimo TgR

MI CHIAMANO MIMI'

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 13.55 ALLE 14.50.

PUNTATA DEL 18 GIUGNO

 

Le sonorità del trombone con il progetto artistico, musicale e didattico dell’ensemble  “Slide&Friends” e poi la musica di Tony Longheu divisa tra “anima blues” e sperimentazione elettronica.

E dal Teatro verdi di Trieste il coro lirico femminile canta l’arta sacra di Mendelssohn, Britten, Poulence e Vaughan Williams. Il maestro Francesca Tosi racconta un concerto dove la vocalità femminile, utilizzata in maniera differente dai grandi maestri dell’Ottocento e del Novecento, rappresenta la voce dell’anima che diventa preghiera.

 

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



MI CHIAMANO MIMI' va a cercare la musica là dove nasce e si propaga: nei teatri della regione, nelle associazioni, nelle Società dei Concerti, ma anche fra i cori e i cultori di musica contemporanea. Un programma di informazione/formazione musicale con ottime offerte di ascolto: da brani eseguiti live, a chicche di teca.

E dalla buca del Teatro Verdi Di Trieste i grandi maestri spiegano le difficoltà, le sfumature, le interpretazioni e le indicazioni impartite all'orchestra.
Il pubblico avrà così un ascolto privilegiato che gli consentirà di apprezzare al meglio l'opera sulla scena e i segreti della direzione d'orchestra.



Ti potrebbero interessare anche

 

CHI E’ DI SCENA

 

RACCONTI SCENEGGIATI            

 

RAI RADIO3 LEZIONI DI MUSICA  

 

RAI RADIO CLASSICA          

INFO PROGRAMMA

  • CONDUCONO

    ASSUNTA CANNATA' E MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel.: +39 040 7784474
    assunta.cannata@rai.it