Giornale radio

Ultimo TgR

TOPODITECA...TUTTI ALL'OPERA!

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 13.55 ALLE 14.50.

La conduttrice Assunta Cannatà, appassionata ricercatrice, ogni settimana, trascina gli ascoltatori a scoprire non solo le perle musicali nascoste negli archivi delle Teche Rai ma, grazie alla stretta collaborazione con il teatro Verdi di Trieste, anche i segreti della direzione d'orchestra, con le registrazioni delle prove per gli allestimenti del cartellone lirico - sinfonico.

Dalla buca del teatro i grandi maestri spiegheranno le difficoltà, le sfumature e le interpretazioni e le indicazioni impartite all'orchestra.
Il pubblico avrà così un ascolto privilegiato che gli consentirà di apprezzare ancora di più la musica sinfonica e l'opera sulla scena. 

Un continuo alternarsi  tra il passato, fatto dei programmi radiofonici e televisivi trasmessi dalla Rai dagli anni 50 in poi, al presente, in cartellone ai giorni nostri. Protagonista assoluta resta sempre la buona musica.

Topoditeca, dopo aver "spulciato" il cartellone del Teatro Verdi, andrà a curiosare tra le migliori offerte musicali della regione.

  • A CURA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel.: +39 040 7784474
    assunta.cannata@rai.it

Rai.it

Siti Rai online: 847