Giornale radio

Ultimo TgR

MI CHIAMANO MIMI'

IN ONDA IL LUNEDI' DALLE 13.55 ALLE 14.50.

PUNTATA DEL 25 GIUGNO

 

Nell’ultimo appuntamento della stagione il “Festival Anciuti” per celebrare  un artista di grande talento molto amato da Vivaldi, Giovanni Maria Anciuti, lo “Stradivari dell’oboe”. E poi l’inizio di nuovo un nuovo viaggio nella grande musica riscoperta negli archivi delle Teche Rai della Sede del Fvg dagli studenti del conservatorio “Tartini” di Trieste.

Ritorna il “Concerto che vorrei” trasmissione di grande successo ideata da Mario Mirasola e Marco Maria Tosolini.

E dal Verdi di Trieste, in occasione della “Festa della Musica” , porte aperte alla città per una prova straordinaria de “ La Traviata” di Giuseppe Verdi.

 

ASCOLTA E SCARICA LE PUNTATE



MI CHIAMANO MIMI' va a cercare la musica là dove nasce e si propaga: nei teatri della regione, nelle associazioni, nelle Società dei Concerti, ma anche fra i cori e i cultori di musica contemporanea. Un programma di informazione/formazione musicale con ottime offerte di ascolto: da brani eseguiti live, a chicche di teca.

E dalla buca del Teatro Verdi Di Trieste i grandi maestri spiegano le difficoltà, le sfumature, le interpretazioni e le indicazioni impartite all'orchestra.
Il pubblico avrà così un ascolto privilegiato che gli consentirà di apprezzare al meglio l'opera sulla scena e i segreti della direzione d'orchestra.



Ti potrebbero interessare anche

 

CHI E’ DI SCENA

 

RACCONTI SCENEGGIATI            

 

RAI RADIO3 LEZIONI DI MUSICA  

 

RAI RADIO CLASSICA          

INFO PROGRAMMA

  • CONDUCONO

    ASSUNTA CANNATA' E MARCO MARIA TOSOLINI

  • REGIA DI

    ASSUNTA CANNATA'

  • CONTATTI

    Tel.: +39 040 7784474
    assunta.cannata@rai.it