Giornale radio

Ultimo TgR

CASA FRIULI: INCONTRI, CULTURA, AMBIENTE, SOCIETÀ

IN ONDA DAGLI STUDI RAI DI UDINE IL MARTEDI' DALLE ORE 13.29 alle ore 15.00

PUNTATA DEL 15 GENNAIO

Nella seconda puntata  parliamo di rifiuti e raccolta porta a porta: in studio il direttore generale di Net Spa Massimo Fuccaro , che ci spieghera’  le nuove modalita’ e prospettive future. 


Spazio poi al progetto “ A scuola con le Frecce  Tricolori “ il maggiore Gaetano Farina , comandante della pattuglia nazionale acrobatica e l’architetto Alvise Rampini della  Fondazione Friuli  illustreranno i prossimi incontri dei piloti con piu’ di duemila studenti  in otto scuole medie e superiori delle province di Udine e Pordenone.
 


E poi, cosa sarà mai una donazione di sangue? E chi saranno mai questi famosi "donatori"? Due brevi storie di vita introducono il tema della donazione del sangue;  in studio faremo il punto della situazione in Friuli con Roberto Flora Presidente della Associazione Friulana Donatori Sangue.
 

Chiudono la puntata il giovane gruppo vocale Freevoices in partenza per l’Argentina , dove si esibiranno in una serie di concerti.


 

 

 

 


Un riflettore puntato sugli eventi culturali e sulle arti, ma anche sui cambiamenti del costume e sulle problematiche del sociale: dalla sanità pubblica alle realtà del volontariato, dai servizi sul territorio alla salvaguardia dell’ambiente. “Casa Friuli” si ripromette di essere per davvero la casa di tutti, dove incontrarsi e scambiare opinioni, dando conto delle iniziative a favore dei più giovani e raccogliendo testimonianze degli anziani, che diventeranno così una piccola collana di storie di vita “emblematiche”. In chiusura continueremo a proporvi i Libri narrati, interpretati da diversi attori e scelti tra le pubblicazioni di autori e case editrici locali.




Ti potrebbe interessare anche

OBIETTIVO FRIULI 

VUÊ O FEVELìN DI… 

  • A CURA DI

    ANTONIA PILLOSIO

  • CONTATTI

    Tel: +39 040 7784389
    antonia.pillosio@rai.it

    +39 040-7784277
    programmirai.fvg@rai.it

  • CONDUCE

    ALBERTO ROCHIRA